2 Ottobre 2024
Banca CF+ lancia il nuovo Conto Deposito “Flessibile” con rendimento annuo al 3,5%
Milano, 2 ottobre 2024 – Banca CF+, challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing e re-performing, lancia il nuovo Deposito “Flessibile”, che va arricchire l’offerta del Conto Deposito Banca CF+ ed è destinato ai risparmiatori privati che hanno bisogno di maggiore libertà nella gestione dei propri fondi.
Il nuovo strumento, 100% online e totalmente digitale, è stato pensato per soddisfare le esigenze di quei risparmiatori che sono attenti a cogliere le opportunità di tassi competitivi e cercano maggiore flessibilità nei vincoli temporali richiesti da questa tipologia di strumenti.
Questa nuova soluzione di risparmio, infatti, permette di disinvestire la somma di denaro con un semplice preavviso di 32 giorni e offre un rendimento lordo annuo promozionale del 3,5% fino al 31/12/2024 per tutti i clienti che apriranno il Deposito entro il mese di ottobre, senza scadenze o vincoli, con il pagamento degli interessi ogni tre mesi. È un conto di deposito facile, immediato e sostenibile, che si può sottoscrivere in modalità totalmente digitale. Si apre e si gestisce interamente online, non è subordinato all’apertura di un nuovo conto corrente e non comporta spese di apertura. Grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il nuovo Conto Deposito “Flessibile” di Banca CF+ è assolutamente sicuro per i depositi fino a 100mila euro.
“Questo nuovo strumento ‘flessibile” va ad affiancarsi al nostro Conto Deposito Vincolato e ci permette di allargare la platea di clienti che, per i propri investimenti, necessita di avere tempi minori per poter disporre di liquidità”, afferma lacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+. “Abbiamo scelto di lanciare un nuovo conto deposito che rappresenti appieno l’identità della banca, sia dal punto di vista di caratteristiche e condizioni, che di immagine: veloce, flessibile, digitale e remunerativo. Un’operazione studiata per rafforzare ulteriormente la nostra raccolta che, dal suo lancio, ci ha permesso di raccogliere 2 miliardi di euro in Italia, Germania, Olanda e Spagna “.
Il lancio del Conto Deposito “Flessibile” è in linea con le strategie di crescita portate avanti da Banca CF+ per accrescere il proprio ruolo di player di riferimento sul mercato, sia nell’offerta di soluzioni di finanziamento a breve e medio-lungo termine di aziende con esigenze di liquidità, che nei confronti dei risparmiatori privati.
Banca CF+
Banca CF+ nasce dall’articolata riorganizzazione societaria dell’ex Gruppo Credito Fondiario.
È una challenger bank fortemente focalizzata sulle imprese, specializzata in soluzioni di finanziamento ad aziende in situazioni performing e re-performing. L’offerta si sviluppa su tre prodotti di credito specializzato: factoring, acquisto crediti fiscali e finanziamenti a breve, medio e lungo termine di imprese con esigenze strutturali e di liquidità, anche assistiti dai fondi centrali di garanzia. Banca CF+ offre anche un Conto Deposito vincolato online – 100% digitale, sicuro e flessibile – che si rivolge ai risparmiatori italiani.