29 Febbraio 2024

Banca CF+ lancia il suo primo piano di Welfare aziendale

Nessun assorbimento del superminimo in busta paga, a seguito dell’aumento previsto dal rinnovo del contratto bancario, alla base del progetto che punta alla valorizzazione del capitale umano della Banca

Previste anche iniziative di ecosostenibilità, formazione, assistenza sanitaria e previdenziale, benessere e flessibilità lavorativa per garantire il massimo supporto alle persone

 

Milano, 21 febbraio 2024 – Banca CF+ (www.bancacfplus.it), challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing o re-performing (“Banca CF+”, “CF+” o la “Banca”), presenta il suo primo Piano di welfare aziendale che punta alla valorizzazione del capitale umano della Banca.

Diverse le iniziative a supporto dei dipendenti previste nel progetto, a partire dalla scelta della Banca di non applicare l’assorbimento del superminimo individuale in busta paga, a seguito dell’aumento della remunerazione previsto dal recente rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro, siglato tra ABI e sigle sindacali. Questo consentirà ai dipendenti di Banca CF+ di beneficiare immediatamente di un aumento medio di stipendio di 250 euro mensili.

All’interno del nuovo Piano di welfare sono stati inseriti anche percorsi legati alla salute, benessere, formazione e assistenza ai dipendenti. Con il progetto Fruitt’it in collaborazione con TreeNation, Banca CF+ si impegna a sostenere l’ambiente e il benessere delle persone: tutte le settimane, infatti, con ogni nuovo ordine di frutta fresca messa a disposizione del personale all’interno degli uffici, verrà piantato un nuovo albero che contribuirà alla sostenibilità ambientale del pianeta.

La Banca ha scelto, inoltre, di investire nella crescita professionale dei suoi dipendenti attraverso il programma Academy Plus, che consentirà di offrire un percorso di formazione professionale di qualità per sviluppare al meglio le loro competenze. L’impegno della Banca per l’avanguardia non si limita, infatti, alle soluzioni di credito, ma si estende a ogni aspetto del lavoro, compreso la formazione linguistica. Ecco perché Banca CF+ ha deciso di puntare sulla formazione costante per stare al passo con la rapida evoluzione della tecnologia. Per raggiungere questo obiettivo è stata creata una piattaforma di formazione interna che costituisce non solo una risorsa, ma un vero motore di crescita.

Dal momento che la salute è fondamentale, da anni Banca CF+ ha deciso di offrire ai suoi dipendenti una polizza sanitaria completa oltre a check-up gratuiti presso le migliori strutture sanitarie nazionali, oltre a una gamma completa di coperture assicurative. Inoltre, per incoraggiare uno stile di vita attivo e sano, la Banca ha stretto partnership con uno dei principali centri fitness presenti sul territorio, per offrire ai suoi dipendenti un accesso privilegiato.

Con uno sguardo al futuro, la Banca ha scelto di favorire, inoltre, un equilibrio tra lavoro e vita privata, offrendo opzioni di smart working e flessibilità negli orari di lavoro, contemplando al contempo redditività e qualità della vita.

“Abbiamo deciso di dar vita a un progetto articolato di welfare per premiare le persone che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo della nostra Banca e che ci hanno permesso di crescere in questi primi due anni di operatività. Per garantire il massimo supporto alle nostre persone, abbiamo pensato a diverse iniziative, sia di natura puramente economica, come la scelta di non applicare il riassorbimento del minimo in busta paga, sia legate al benessere e alla salute dei dipendenti. Le persone sono, infatti, la nostra priorità e proprio per questo abbiamo definito un piano di azioni concrete a supporto della strategia di sviluppo e valorizzazione del capitale umano. Desideriamo creare insieme un ambiente di lavoro positivo e sostenibile, e siamo convinti che questo progetto ci consentirà di realizzarlo concretamente”, ha dichiarato Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Banca CF+.

Documenti
Scarica
Banca CF+ lancia il suo primo piano di Welfare aziendale